i nostri clienti

Azienda nel settore delle energie rinnovabili

Situazione di partenza

La società aveva installato delle stampanti multifunzione A3 laser in aree vicine alle postazioni di lavoro dei dipendenti. Il parco macchine era datato e l’IT Manager cercava una soluzione che coniugasse efficienza e un minor impatto ambientale.

Soluzione

La soluzione proposta ha previsto una nuova disposizione fisica delle stampanti in aree idonee e individuato nella tecnologia PageWide la scelta ottimale per il cliente. Efficiente e affidabile, la tecnologia HP PageWide è progettata per consumare meno energia delle stampanti laser, perché elimina il fusore necessario per le tecnologie di stampa basate sul toner, facendo risparmiare molta energia elettrica. I dispositivi HP PageWide hanno ottenuto la certificazione ENERGY STAR® e sono più efficienti in termini di consumo energetico. Richiedono meno energia sia in modalità Ready sia in modalità Sleep, offrono un TEC (Typical Energy Consumption) ridotto e la tecnologia HP Auto-Off che spegne automaticamente il dispositivo quando non è in uso1.

1 Si rimanda al White paper tecnico di HP

2 Risultati ottenuti attraverso il Carbon Footprint Calculator di HP. Maggiori informazioni sulle assunzioni alla base dei calcoli a questo link

Risultati

  • Riduzione2 del 48,7% dei consumi elettrici.
  • Riduzione2 del 48,5% dell’emissione di CO2 equivalente.