Studio legale di Milano
Situazione di partenza
Uno studio legale milanese composto da due soci e circa 15 professionisti si trovava a gestire le attività di stampa in condivisione su un unico dispositivo. I principali problemi affrontati giornalmente erano:
- Perdite di tempo;
- Difficoltà nel ripartire agilmente le spese di stampa interne;
- Difficoltà nell’individuare i costi di stampa da allocare nelle singole parcelle;
- Mancanza di privacy nelle operazioni di stampa.
Soluzione
Abbiamo implementato una soluzione su misura tramite l’installazione di un sistema di autenticazione e accounting. Ora è possibile risalire all’esatto numero di pagine stampate per utente e contabilizzare con precisione i relativi costi. Questo tipo di soluzione garantisce, inoltre, un elevato livello di sicurezza dell’informazione, in quanto ogni lavoro di stampa può essere recuperato solamente dopo l’inserimento del proprio PIN.
Risultati
- Distribuzione di costi di stampa internamente tra i soci e verso i clienti.
- Incremento della sicurezza documentale.
- Risparmio di tempo.